BOOKS

Guarire la psoriasi

Scritto da Cybermed Junior
facebook Share on Facebook
Guarire la psoriasiUn metodo naturale
 
AUTORI: John O.A. Pagano
CASA EDITRICE: Macro Edizioni
DATA DÌ PUBBLICAZIONE: Settembre 2003
PAGINE E FORMATO: 492 – 13.5x20.5
PREZZO: € 19,50
 
COMMENTO
Guarire la psoriasi. Un metodo naturale, è un invito a percorrere la via per "curare se stessi". Il testo, risultato di anni di esperienza e di studi su questa malattia incredibilmente frequente, riporta osservazioni, consigli, intuizioni che incoraggiano coloro che soffrono di psoriasi e le loro famiglie a sperimentare e utilizzare un programma che potrà garantire un impegnativo ma efficace processo di guarigione. Ciascun capitolo offre al lettore le informazioni necessarie ad approfondire la conoscenza di questa malattia spesso debilitante, e gli strumenti per controllarla e liberarsene.
L'autore analizza le ragioni per cui la psoriasi si manifesta, consiglia la dieta per una migliore qualità della vita, quella più adatta a facilitare terapie equilibrate.
Imparare e comprendere tutti i benefici curativi della tecnica di Pagano per guarire se stessi, con l'opportuno appoggio di un esperto nel campo della medicina naturale, aiuterà il malato a ritrovare l'armonia anche con l'ambiente circostante, per poter condurre una vita completa ed attiva, proprio come tutti gli altri.

Qualsiasi sia la vostra età, qualsiasi sia la fase della vostra malattia, questa guida pratica vi aiuterà a intraprendere e a seguire il percorso per la vostra guarigione e, nello stesso tempo, a superare la fastidiosa sensazione di essere "diversi" concedendovi finalmente di vivere più rilassati e soddisfatti.

Con Guarire la Psoriasi
- conoscerete il vostro "nemico"
- potrete controllarlo e vincerlo
- affronterete con serenità la vostra vita e la vostra condizione

Il dott. John Pagano è un medico chiropratico con più di 40 anni di esperienza nell'affrontare i problemi debilitanti della psoriasi. Il suo metodo, se seguito con determinazione, conduce le persone afflitte dalla malattia verso una vita più felice e serena.

BIOGRAFIA AUTORI

Il dott. John O.A. Pagano si è laureato al Lincoln Chiropractic College (ora National College of Chiropractic, Lombard, IL).
Dopo aver servito per quattro anni la Marina Militare Statunitense sull’Aircraft Carrier “Tarawa” durante la guerra in Corea, è entrato nella Scuola di Arti visive con l’aspirazione a diventare un illustratore di medicina.
 
Dopo aver seguito per due anni corsi paramedici ed artistici, il suo interesse si spostò verso il campo della chiropratica e si iscrisse al Lincoln Chiropractic College, Indianapolis, Indiana. Oltre che essersi laureato con onore nel 1958, servì il suo internato allo Spears Chiropractic Hospital a Denver, Colorado e fu proprio in questo periodo che incontrò il suo primo paziente affetto da psoriasi.
 
L’impatto alla vista di questo caso grave non lo ha mai abbandonato. Da allora ha incessantemente cercato risposte a questo enigma dermatologico. Fu la sua ricerca all’interno degli ultimi lavori di Edgar Cayce (1887- 1945) che gli fornì la traccia che lo inviò verso un progetto di ricerca che, di fatto, ha governato la maggior parte della sua carriera professionale: circa trent’anni.
 
La reputazione di John Pagano lentamente crebbe con il continuo aumento di casi che, seguendo i suggerimenti di Cayce, avevano avuto risoluzione. Sempre più pazienti cercarono il suo aiuto e conobbero questo nuovo approccio alla malattia, libero da medicine, bagni di catrame e raggi ultravioletti. Egli accettava solo pazienti mandati da medici, chiropratici, od altri operatori della salute diplomati o quelli che venivano da lui come ultima risorsa, avendo fallito nella gestione ortodossa della malattia. È grazie ai risultati che egli ha raggiunto, attraverso esperienze cliniche pratiche, che ora sente di avere qualcosa da offrire alle vittime inquiete della malattia.

Molte organizzazioni gli hanno richiesto conferenze in diverse parti del paese. È apparso come ospite protagonista alla radio (WABC) e a programmi TV nell’area di New York ed ha conferito in gruppi tra cui il Bell Laboratories, l’Hofstra University, il William Patterson College, e la Società di Parapsicologia delle Nazioni Unite.
 

Nel novembre del 1989 ha presentato in India la sua relazione scientifica sulla psoriasi di fronte ad un corpo di medici internazionali, presieduto dal Dalai Lama. Nella primavera del 1991, è apparso nel popolare programma della NBC Television, “I misteri irrisolti”. Ora, dopo tanti anni di ricerche concentrate e di stesura, il libro del dott. Pagano, Curare la psoriasi: L’alternativa naturale, rivela per la prima volta nella sua interezza l’origine della sua ispirazione, l’approccio intrapreso, ed i risultati ottenuti.

Dopo aver vinto il premio “Il libro dell’anno” indetto dal North American Bookdealers Exchange (NABE) e ricevuto il premio di “eroe” del New Jersey Counseling, il dott. Pagano è stato ammesso nel Writers’ Hall of Fame, sponsorizzato dall’Accademia Bayonne Writers. Da allora è diventato un relatore internazionale ed ha presentato il suo lavoro alla National Psoriasis Foundation (NPF), ed è stato ospite in diversi programmi radiofonici nazionali e TV in tutti gli Stati Uniti come anche in Svezia, Danimarca, Italia e Canada.


More Articles By This Author
Categoria: