BOOKS

Guarire le infezioni da Candida

Scritto da Cybermed Junior
facebook Share on Facebook
Guarire le infezioni da CandidaCaratteristiche, diagnosi e cure naturali
 
AUTORI: Valerio Pignatta
CASA EDITRICE: Macro Edizioni
DATA DÌ PUBBLICAZIONE: Marzo 2008
PAGINE E FORMATO: 296 - 13.5x20.5
PREZZO: € 14,50
 
COMMENTO
Una sintesi completa di tutte le informazioni necessarie a riconoscere e curare le infezioni da Candida, un fungo che di norma vive in armonia all'interno del nostro organismo, ma che in condizioni particolari – debilitazione del sistema immunitario o perdita del delicato equilibrio della microflora intestinale – può concorrere a scatenare in maniera diretta o indiretta un numero molto elevato di patologie, tra cui asma, allergie, sinusiti, mal di testa, dermatiti, disturbi intestinali, cistiti, vaginiti, fibromialgia, ipoglicemia, stanchezza cronica, sbalzi d'umore e depressione.
 
Raccogliendo e analizzando i numerosi studi prodotti sull'argomento, l'autore propone un approfondito manuale pratico per comprendere le cause dell'infezione, i fattori che la predispongono e i meccanismi attraverso cui il fungo agisce.
 
Come alternativa alle cure tradizionali, spesso destinate a un successo incerto e temporaneo, viene presentata una ricca panoramica delle terapie naturali utili ad arginare e curare definitivamente candidosi intestinale, orale, vaginale, cutanea e sistemica.
Omeopatia, naturopatia, fitoterapia, integratori vitaminici, ossigenoozonoterapia, probiotici sono infatti solo alcune delle discipline cui fare riferimento per ottenere protocolli di cura ben definiti e scientificamente comprovati, cui affiancare – in una visione a 360 gradi della patologia – una dieta equilibrata e un corretto stile di vita, volti al rafforzamento del sistema immunitario dell'intero organismo.
 
Il volume contiene anche l'analisi delle infezioni da Candida secondo l'interpretazione della Nuova Medicina del Dr Hamer.

BIOGRAFIA AUTORI Valerio Pignatta è nato a Vigevano nel 1959. Laureato in Scienze Politiche all'Università di Pavia e laureato in Storia all'Università di Genova, lavora come traduttore, redattore e collaboratore di riviste e case editrici. Ha pubblicato diversi articoli su periodici nazionali inerenti il rapporto salute/ambiente e testi divulgativi di medicina naturale. Ha scritto inoltre testi di storia per l'editoria scolastica, nonché ricerche storiche per istituti universitari. Attualmente prosegue anche la sua attività di ricerca e studio della storia delle religioni e di quella della medicina.

More Articles By This Author
Categoria:
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta