BOOKS

10 cose da sapere sui vaccini

€ 10,00

Tutta la verità 

Un libro indispensabile per genitori consapevoli

Vaccini sì o vaccini no?


Come è noto, l’iniziativa del ministro della Salute di imporre con un decreto la somministrazione obbligatoria di ben dieci vaccini, pena il divieto di frequenza agli asili e le sanzioni per i genitori inadempienti, ha scatenato nel nostro Paese una vera e propria crociata contro i vaccini tout court. Certo, per anni siamo stati ciechi di fronte alla diffusa pratica delle false certificazioni che ha portato, secondo i dati dell’Istituto Superiore di Sanità, in alcune Regioni la percentuale dei ritardi nelle vaccinazioni a oltre il 50 per cento, e la stragrande maggioranza delle ASL non ha mai messo in atto un controllo incrociato tra le liste vaccinali e quelle anagrafiche, per smascherare così gli inadempienti. Ma l’attuale dibattito infuocato, alimentato anche dalla radiazione dall’Ordine dei Medici di chi aveva osato esporre pubblicamente le proprie legittime perplessità, e da dichiarazioni, davvero improvvide, su fantomatiche epidemie di morbillo, non fa bene a nessuno. Soprattutto nuoce alla corretta informazione. In questo libro il professor Giulio Tarro, noto immunologo, fa il punto della situazione sui 10 vaccini obbligatori evitando di schierarsi per l’uno o l’altro fronte, ma rimanendo saldo nella sua posizione a favore della scienza.

https://www.newtoncompton.com/libro/10-cose-da-sapere-sui-vaccini

Ti racconto il mio ospedaleL’elemento che più di ogni altro determina la percezione di una malattia è il vissuto che la accompagna. Per poterlo comprendere è necessario dare direttamente «voce» al bambino, accogliendo le sue modalità espressive e ascoltandone le esperienze di ospedalizzazione. Solo così è possibile capire come il bambino vive e si rappresenta la malattia, di cosa ha bisogno per affrontarla, quali aspetti della relazione di aiuto sono per lui i più efficaci.
Nello svolgimento della ricerca, di cui questo libro riassume gli esiti, si è scelto di ascoltare direttamente i bambini, andandoli a incontrare nel luogo di cura.  Le forme espressive di grande libertà – il disegno, la scrittura, la poesia – accompagnate dalla ricerca di amicizie, dal gioco e, soprattutto, dall’ascolto empatico da parte degli adulti, hanno consentito ai bambini di rivelare i loro sentimenti.
Le risposte emotive del nucleo familiare, le modalità di erogazione della cura e le caratteristiche del luogo in cui si affronta il processo di guarigione, viste e narrate con gli occhi dei bambini malati, ci consentono di vedere sotto una luce nuova alcune delle problematiche connesse all’ospedalizzazione in età pediatrica.
Oltre a offrire concreti spunti formativi e nuove conoscenze per aiutare quanti operano nell’ambito della malattia pediatrica e della relazione di aiuto, i risultati di questa indagine hanno valenze riferibili a tutto il mondo dell’infanzia.
Emerge con chiarezza che quando il bambino ha l’opportunità di esprimersi, impara ad avere meno paura del proprio mondo interiore e riesce a far fronte anche ad eventi eccezionali e ad emozioni penose. Ogni volta che interviene attivamente su decisioni che lo coinvolgono, si abitua a fare altrettanto anche nelle situazioni ordinarie, imparando l’importanza della partecipazione attiva nella società in cui vive.
La capacità di far sentire la propria voce in modo costruttivo di fronte a un problema diventa così uno strumento inestimabile nel suo processo di crescita.

 Essere Genitori

IL LIBRO

Questo libro si rivela essere un’iniezione di positività, un utile vademecum prima per l’uomo e per la donna, poi per i genitori, quindi per i figli. Un compendio del mestiere di genitore, il cui aggettivo “facile” è provocatorio e denso di significato.
Un valido strumento di introspezione per il lettore al quale viene indicato, con oggettività, quali siano, nel pianeta uomo – donna odierno, i giusti punti di riferimento della sfera affettiva. Non si limita, però, ad essere un efficace manuale per genitori o uno spunto di riflessione su quei fattori, soggettivi, che possono incentivare il miglioramento della vita di ognuno di noi ma è anche proprio un modo per regalarsi un momento per se stessi, intenso, agile e piacevole.
Colui che l’ha scritto, Claudio Bellecca, ha saputo conciliare nel testo, in maniera semplice ed essenziale, la sua esperienza di uomo, di padre e di impegnato professionista, a favore della narrazione, per un servizio che – si sente – desiderava rendere a tutti anche in questo modo. E c’è riuscito dal momento che il volume si scopre essere rivolto appunto ai genitori, ai membri della nostra famiglia, ai nostri figli, ai nipoti.
Il libro è un dono che ciascuno di noi può farsi in qualunque momento, nel quale riconoscersi e dal quale ricevere soddisfazione.
È un regalo per i nostri cari, per gli amici, per i conoscenti e perché no anche per tutti coloro che abbiamo l’opportunità di incontrare nella vita, come gesto autentico e profondo nonché come una vera benedizione. Un omaggio di un istante che è per sempre.  - Viviana Normando

L'AUTORE

Claudio Bellecca

è nato a Roma nel 1951. È pediatra, omèopata, agopuntore, psicosomatista, floriterapeuta (fiori di Bach) e Kinesiologo.

Da diversi anni conduce seminari teorico-pratici sulla comunicazione tra genitori e figli.

Esercita la professione di medico naturalista a Roma.

 

Questo libro è dedicato a mio figlio Michele,
a Silvia e Michela, mie amatissime nipoti e
a tutti i bambini della Terra affinché abbiano
un futuro più luminoso!
Con Amore incondizionato

Claudio Bellecca

+39 3471411312

Odorabili figliGeni Valle
Odorabili figli
 
Grazie per questo raro
odore dolceamaro,
figlio che sul divano,
merenda nella mano,
un po’ dimenticata,
sciogli la cioccolata
in lacrime piovute
da nubi sconosciute
di prima commozione
… per Heidi in un cartone.

«Tutti questi mini-poemi nascono all’insegna della separazione, in quel bilancio perennemente instabile tra acquisizioni e perdite; eppure ogni parola dolente, con una capriola del suono o della rima, si scioglie in un sorriso o si spolvera di ironia.

... gli elementi sensoriali di base dell’esperienza – visivi, uditivi, gustativi, tattili, olfattivi soprattutto – si scindono e si ricombinano in configurazioni sempre nuove, capaci di evocare minuscole meraviglie, inesauribili come le immagini dei vecchi caleidoscopi, grazie solo al rimescolamento di pochi pezzetti di vetro.

... messe in scena di sapori, odori, suoni, contatti, immagini che acquistano senso e memoria grazie al collante degli affetti.
Queste poesie sono dunque ricette per lenire la tristezza della separazione, che ci sono offerte garbatamente come profumati biscottini fatti in casa».
Dalla Prefazione di Simona Argentieri


Geni Valle
Sono una vagabonda sedentaria. Ho scelto una professione che mi permette di viaggiare incessantemente… nei pensieri di chi mi sceglie come compagna di percorsi interiori. Neuropsichiatra infantile e psicoanalista, sono membro Ordinario dell'Associazione Italiana di Psicoanalisi (A.I.Psi.).
Cercando leggerezza, percorro la vita con l'innocente mania dei viaggiatori: raccontare le proprie avventure. Niente diapositive! Nella valigia ho una penna, l'amore per la scrittura e occhiali psicoanalitici. Prendo appunti di viaggio: un lettore può sempre completarli.
La passione per i sentieri della psiche è divenuta giuoco di parole e concetti ne Le psicastrocche (Edizioni Magi, 2004), da usarsi come amuleto contro la «seriosità» che minaccia pazienti e analisti.
Mezzo di trasporto delle emozioni che accompagnano la traversata del paese di Mezzetà è la poesia: rime per spolverare la vita di piccole magie, per comporre nell'ironia salvavita del mio fantaverismo i Segni e sogni di una notte di mezza età (Edizioni Magi, 2006).
Il mio viaggio è profumato dagli affetti;
a mio figlio sono grata per gli odori speciali della maternità, offerti in questa raccolta a tutti i genitori che vorranno annusarli ritrovando o scoprendo gli odori della loro storia.
Vivo e lavoro a Roma. Le mie radici affondano in scanzonato terriccio toscano.
Medicina Naturale“Medicina naturale. Analisi, riflessioni, prospettive” di Bruno Silvestrini

Medicina naturale sviluppa una tesi semplice, che potrebbe essere considerata ovvia, se non fosse perché è generalmente trascurata o sottovalutata. La tesi è che l'uomo è la manifestazione per certi aspetti più avanzata della vita, ma è anche soggetto alle sue leggi, che sono inviolabili. La concezione antropocentrica, che sta alla base della medicina moderna e dell'intera civiltà occidentale, non va rigettata, ma rivista. In questo senso l'autore si fa portavoce di un'esigenza percepita forse più e prima dalla gente comune, seppure in maniera confusa, che dagli scienziati e dai governanti.
Nella prima parte del volume si analizzano le prerogative, le svolte, gli aspetti etici, il rapporto con le scienze, la centralità del malato, mentre nella seconda si traccia lo scontro tra diverse interpretazioni della medicina contemporanea.
Lo stile, a tratti autobiografico, è confidenziale, improntato allo sforzo di rendere la materia comprensibile a chiunque, ma con diversi passaggi impegnativi, solitamente riservati agli esperti, che richiedono una lettura attenta e riflessiva.

Bruno Silvestrini, medico, cultore della farmacologia e della bioetica, è presidente di Noopolis, una Fondazione no profit che si batte per la ricerca scientifica e per i giovani. Ha pubblicato circa 500 lavori scientifici, in gran parte su riviste internazionali, ed è padre di diversi farmaci. Dopo Malati di droga, giunto alla sesta ristampa, Medicina naturale è il suo secondo libro a carattere divulgativo.
 

LatteIL LIBRO

Da sempre il latte animale è ritenuto un alimento sano, nutriente, fortificante e rimineralizzante grazie al calcio che contiene. In realtà, diverse ricerche hanno portato medici e ricercatori a considerarlo nocivo per l’uomo e responsabile di numerose patologie – fra cui demineralizzazione, decalcificazione, problemi digestivi, intestinali, ormonali – oltre che di formazioni cistiche e tumorali.
In questo libro, Anne Laroche de Rosa espone, con rigore e chiarezza, le molteplici ragioni che consigliano di eliminare dalla nostra dieta il latte animale e i suoi derivati. L’autrice sottolinea le differenze esistenti fra il latte materno, molto salutare per il bambino, e quello di vacca, perfettamente adatto al vitello ma non al bebè.
Il libro contiene inoltre i pareri e le esperienze in materia di numerosi medici, e le testimonianze di tante persone che hanno avuto grande giovamento dall’abolizione dei latticini dalla loro dieta.

L'AUTORE

Anne Laroche de Rosa è iridologa, nutrizionista del CEHMN (Collège Européen d’Hygiène et de Médecine Naturelles) ed è autrice di numerosi articoli e libri sul vivere sano. Ex allevatrice di capre riconvertita, conosce a fondo la questione dei vari tipi di latte.

http://www.etadellacquario.it/schedaLibro.asp?idLibro=158

PET-THERAPYM. Giacon - PET-THERAPY
GIA03983
Psicoterapia con l'aiuto di "amici" del mondo animale

Prefazione di Leonardo Ancona


La presenza di un "amico" animale nella vita di persone affette da problemi psicologici - e spesso anche fisici - ha un effetto risolutivo per la guarigione.

100 pagg. - 12 ill.ni


La “Pet-Therapy”, letteralmente “terapia per mezzo dell’animale”, è un nuovo ma allo stesso tempo antico ausilio terapeutico che, ricorrendo alla presenza di un animale nella vita del paziente, ne semplifica le problematiche, particolarmente di tipo psicologico, o lo libera completamente da esse. In realtà, da sempre il sentimento d’affetto che si riversa su un amico del mondo animale, ampiamente ripagato, ha avuto una funzione equilibratrice, quando non proprio terapeutica, nella vita dell’individuo. La novità sta nel fatto che di tale forma terapeutica si occupi ora la scienza psicologica, e non soltanto questa. Ricerche e statistiche documentano che gli effetti di questo tipo di terapia sono molto rapidi, e che essa si dimostra spesso efficace in casi nei quali altri tipi di intervento non hanno avuto effetto. Si è dimostrata inoltre benefica anche in vari disturbi fisici: insuffienze gastriche, disordini endocrini, disturbi gastrointestinali, enfisema, diabete, ecc. Sembra in ogni caso che la presenza di un animale d’affezione incrementi la longevità e diminuisca il pericolo di malattie. Si tratta quindi di una terapia facilissima, poco costosa e dai risultati rapidi, utilizzabile anche come terapia collaterale. L’Autrice non si limita alla presentazione della tecnica, ma estende il discorso agli aspetti sociali, educativi, psicologici di essa. Ne risulta un quadro ricco di contenuti e di prospettive, utile sia allo psicoterapeuta che al lettore comune.
Euro 12,19
 
Manuale di Medicina Energetica PsicosomaticaConflitti e malattie
 
AUTORI: Reimar Banis
CASA EDITRICE: Macro Edizioni
DATA DÌ PUBBLICAZIONE: Dicembre 2005
PAGINE E FORMATO: 384 – 19x25
PREZZO: € 30,00
 
COMMENTO
Ogni persona che vuole approfondire la conoscenza di se stessa, delle proprie zone d’ombra e del proprio carattere, approfitterà di questo libro nel quale troverà informazioni sull’energia vitale, l’aura, i chakra e il loro significato per la salute, la gioia di vivere e il senso della vita secondo tutte le epoche culturali e tutte le discipline spirituali.

Sciamanismo, agopuntura, magia, teoria medioevale degli umori come anche psicologia e psicanalisi moderna vengono affrontati in maniera approfondita. L’autore collega l’immagine scientifica del mondo alle scoperte della Medicina Energetica moderna e alla sapienza spirituale originaria. Così si forma una nuova immagine del mondo nella quale l’evoluzione dell’anima individuale è la chiave.

I rapporti nascosti fra i centri vegetativi nel corpo e i conflitti psichici vengono esaminati con cura. L’autore, grazie alla propria esperienza quotidiana nel suo ambulatorio medico, è arrivato alla convinzione che i blocchi energetici causati dai conflitti psichici siano la causa principale dei problemi fra le persone e della maggior parte delle malattie. Ma per l’autore i conflitti non sono sempre negativi, in quanto ogni persona può maturare e crescere anche in virtù di questi e ottenere più comprensione di se stessa e degli altri grazie al riconoscimento del proprio tipo caratteriale. Per questo motivo il testo fornisce un valido aiuto nel riconoscere e curare i conflitti psichici, veri e propri ladri d’energia, e permettere a ogni persona di utilizzare il proprio potenziale.

Metodologie per ottenere una comprensione più ampia di se stessi, ma anche per capire meglio le altre persone ed essere inoltre più sani e contenti. Solo dopo aver superato la propria ombra psichica è possibile una vera crescita spirituale.

Il testo illustra anche l’innovativo e straordinario sistema di Medicina Energetica scoperto dall’autore, ovvero l’Energetica Psicosomatica (PSE), efficace per individuare e curare i blocchi energetici. Particolari rimedi omeopatici permettono infatti di superare blocchi e conflitti vecchi di anni in tempi brevi, con recuperi straordinari ed effetti duraturi sulla salute psicofisica.

Tanti esempi e consigli pratici per una lettura piacevole nel viaggio alla riscoperta della propria anima e dei meccanismi che causano le malattie.

BIOGRAFIA AUTORI

Il dottor Reimar Banis, Heilpraktiker, medico di medicina generale e naturale, è considerato uno dei medici energetici più importanti a livello mondiale. Ha sviluppato un nuovo metodo rivoluzionario di medicina naturale che collega antiche conoscenze e profonda sapienza spirituale con la medicina e la psicologia moderne. Oltre al lavoro nel suo ambulatorio medico, si occupa da decenni di filosofia, mistica cristiana, yoga, insegnamenti dei saggi asiatici e sciamanismo. Con l’Energetica Psicosomatica, nel corso di decenni, ha sviluppato un nuovo metodo diagnostico e terapeutico che mette in sintonia sapienza antica della medicina naturale e sciamanismo con le scoperte della psiconeuroimmunologia e la ricerca odierna sul cervello. Il dottor Banis insegna il suo metodo a terapisti in tutto il mondo e fa ricerca sui nuovi criteri scientifici per ottenere il riconoscimento della Medicina Energetica.
PSICOSOMATICA OLISTICA N.F. Montecucco - PSICOSOMATICA OLISTICA 
MON06457
if (topFrame.coreLoaded) {document.write(coreFrame.convertshow("24,50",'1'));}

La salute psicofisica come via di crescita personale

Contiene 4 poster delle mappe psicosomatiche

320 pagine

“Il libro Psicosomatica olistica nasce dalla necessità culturale di sintetizzare i modelli del passato e del presente in un unico modello olistico che considera l’essere umano una unità di coscienza, una sfera dell’essere che si manifesta in molteplici dimensioni. Attraverso un affascinante viaggio fra le medicine olistiche sacre, che utilizzavano il corpo energetico per curare e sviluppare la coscienza umana, giungiamo al modello Cyber, il quale ci ricorda che ogni essere vivente è una ‘Unità’ e che ‘la coscienza di sé’, o identità, è il centro del suo essere. I contenuti del libro sono in sintonia con lo spirito espresso in diversi documenti della sezione di ‘Traditional Medicine’ dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) in cui le medicine tradizionali sono  considerate un importante serbatoio di conoscenza da rivalutare e applicare come preziosa risorsa nel mondo moderno” (prof. Sergio Serrano).
“Allo stato attuale disponiamo solo di un olismo a mosaico, in cui ogni autore, ogni scuola, ogni branca fa riferimento a un proprio modello ‘ristretto’, cioè specifico di ciascun campo o problematica, mentre manca un Modello olistico con la M maiuscola, un paradigma di fondo applicabile tanto alla medicina quanto alla psicoterapia, tanto alla crescita personale quanto alla spiritualità. Ci sono però studiosi che non si accontentano di un olismo settoriale e che si impegnano a tradurre i diversi linguaggi di questa moltitudine di modelli e trovare punti in comune, analogie, nessi, sì da pervenire a un paradigma olistico più ampio e generale. Nitamo Montecucco fa da molti anni parte di questo ‘gruppo di pionieri’, e questo suo ultimo lavoro, Psicosomatica olistica, è davvero un libro importante, di quelli che lasceranno il segno” (prof. Enrico Cheli).

Sample ImageIl primo soccorso - La cura dei disturbi e delle malatie più comuni

Autore: Autori Vari

Editore: Red Edizioni

Data pubblicazione: Aprile 2009

Tipo: Libro

Pagine: 93

Formato: 16,5x22 - cartonato


Il libro si compone di due parti strettamente complementari, ma che richiedono una diversa partecipazione degli adulti.

La prima parte individua emergenze che esigono un intervento immediato degli astanti in attesa del medico o di soccorsi qualificati. In casi quali asfissia da annegamento, folgorazione, shock anafilattico, l'intervento degli astanti può evitare esiti molto gravi, e per ogni emergenza il libro indica esattamente, anche con disegni chiarissimi, che cosa fare e che cosa non fare.

La seconda parte si presenta come un dizionario alfabetico e ha una finalità precisa: mettere in grado gli adulti di accorgersi per tempo dei malesseri, indirizzare prontamente al medico il bambino, interagire e cooperare con il medico.

Acquista il Libro

Mangiar Sano e Naturale con Alimenti Vegetali e Integrali  Michele Riefoli   Macro EdizioniManuale di consapevolezza alimentare per tutti

Descrizione

Vivere in armonia con il nostro corpo, nel rispetto di tutto e di tutti, dovrebbe essere la Priorità che guida tutti i comportamenti di noi uomini. Parlare di ecologia dell'organismo e di alimentazione consapevole, di cibi integrali e di naturalità può sembrare obsoleto in una società post-industriale dove ormai l'unica vera dimensione è il fare tanto, in fretta, non importa come.

Leggere tra le righe del libro di Michele Riefoli la lentezza che ha scandito tutti gli anni passati a studiare, osservare e raccogliere le informazioni e le preziose conoscenze che ha deciso di condividere con il lettore, è qualcosa che dà un grande senso di tranquillità, sicurezza e pace.

Quello che questo libro infatti contiene è la grande sensibilità ed esperienza dell'Autore nei confronti delle esigenze primarie e dei meccanismi primordiali di sopravvivenza. Input che vengono continuamente soffocati da idee preconcette e abitudini scorrette, e che quando possono riaffiorano come red flags, campanelli d'allarme che non siamo più in grado di riconoscere, ormai privati del contatto privilegiato con noi stessi.

Michele Riefoli, in un excursus accurato e puntuale, ci presenta tutti gli elementi che fanno del cibo e del nutrirsi un importante “particolare” della nostra vita. Ci permette di conoscere quali e quanti siano i cibi vegetali adatti alla natura umana, il modo di prepararli, abbinarli, consumarli, di far cioè diventare parte della nostra struttura non solo fisica, ma anche mentale, le molecole più preziose che il cibo apporta.

Leggi tutto: Mangiar Sano e Naturale con Alimenti Vegetali e Integrali

images/external-images/2007b55fe14f0baf5a9c6ae679f757ac.jpgMind Over Medicine. La prova scientifica che si può guarire da soli

Esistono prove secondo cui puoi guarire il tuo corpo semplicemente cambiando modo di pensare e sentire. Esistono prove secondo cui puoi ammalarti se hai pensieri non sani. E non è solo una questione di testa. È qualcosa di fisiologico.

Si può davvero guarire il corpo semplicemente cambiando modo di pensare e sentire? È vero che esistono prove secondo cui è più facile ammalarsi se non si hanno pensieri sani e positivi? È solo una questione di testa, o c'è qualcosa di fisiologico? Come avviene?

In questo straordinario libro, l'esperto medico Lissa Ranking ti spiega esattamente in che modo pensieri ed emozioni negativi possono trasformarsi in malattie e in che modo invece pensieri ed emozioni buoni possono favorire l'autoguarigione del corpo.

Leggi tutto: La Mente supera la Medicina

Biobalcone  Francesco Beldì   Terra Nuova EdizioniColtivare ortaggi e aromi con il metodo biologico e la permacultura

Descrizione

PER COMINCIARE
Perché coltivare sul balcone - Ci saranno anche insuccessi - Quanta verdura! - Pericolo inquinamento - Un'azione a difesa dell'ambiente - Naturalmente è meglio bio - Acquistare semi e piantine - A terra è più facile
SCEGLIERE I VASI
Le dimensioni - La base - I materiali - Preparare i vasi
IL TERRICCIO
I substrati commerciali - Terriccio fai da te - Quando servono i fertilizzanti - Compost sul balcone - Ricambio della terra nei vasi
L'IRRIGAZIONE
Diminuire il fabbisogno di acqua - Realizzare un impianto a goccia - Recuperare l'acqua - Acqua anche quando si è assenti
ORGANIZZARE L'ORTO SUL BALCONE
La luce e l'esposizione - I tetti a terrazza - Le terrazze - I balconi - I davanzali - Spazio tiranno
PROTEZIONE DALLE AVVERSITÀ
Azioni preventive - Azioni difensive
SCEGLIERE, TRAPIANTARE, SEMINARE
Scegliere le piante - Trapiantare - Seminare - L'Italia non è tutta uguale
SCHEDE DI COLTIVAZIONE
Che cosa si trova nelle schede - Le aromatiche - Ortaggi - Ortaggi delicati

 

http://www.librisalus.it/libri/biobalcone.php?pn=117

La Rivoluzione della Forchetta Vegan  Gene Stone   Macro EdizioniUna dieta di cibi vegetali può salvarti la vita! Con 125 gustose ricette

 

Descrizione

Con la prefazione di T. Colin Campbell autore di "The China Study"

Non sarà una pillola, una procedura medica o un intervento chirurgico a produrre una rivoluzione radicale nella salute: un tale cambiamento si verificherà solo quando la popolazione avrà appreso i rudimenti dell'alimentazione” - T. Colin Campbell

La Rivoluzione della Forchetta Vegan è un manuale di facile consultazione e vi fornisce le INFORMAZIONI NECESSARIE PER ADOTTARE E SEGUIRE UNA DIETA VEGANA, tra cui:
- 125 ricette fornite da 25 esponenti di spicco della cucina vegana: dai muffin all'avena e ai mirtilli alla zuppa giallo sole alla patata dolce, dalla polenta all'aglio e al rosmarino al croccante di pere e lamponi. Tutti piatti squisiti, sani e perfetti per ogni pasto, per ogni giorno;
- le spiegazioni illuminanti di importanti studiosi, fra cui il dottor Neal Barnard, il dottor John McDougall (autore del libro Guarisci il tuo apparato digerente), Rip Esselstyn e molti altri ancora;
- le storie di successo di persone che hanno adottato un'alimentazione vegana, come San'Dera Prude, che non ha più bisogno di assumere farmaci per il diabete, è dimagrita e si sente magnificamente;
- gli innumerevoli benefici di una dieta a base di cibi vegetali e integrali per le persone, per gli animali, l'ambiente e anche per il nostro futuro;
- un utile prontuario su come mettere a punto una dieta sana, ricca di frutta, verdura, legumi e cereali integrali non trattati, in cui troverete anche i consigli per la fase di passaggio e gli utensili che non devono mancare in cucina.

E se bastasse un semplice cambiamento per proteggervi dalle cardiopatie, dal diabete e dal cancro? Da decenni questa domanda appassiona una cerchia ristretta di importanti medici e ricercatori. Ora gli strabilianti risultati dei loro studi sono raccolti in questo straordinario libro: la loro risposta? UNA DIETA A BASE DI CIBI VEGETALI E INTEGRALI POTREBBE SALVARVI LA VITA. È un consiglio che va in direzione diametralmente opposta a quanto vi è stato raccomandato finora in termini di alimentazione, ma gli esperti che hanno contribuito a La Rivoluzione della Forchetta Vegan non hanno paura di creare scalpore.

Sono sempre più numerosi, infatti, gli esperti che sostengono che nient'altro apporta alla salute benefici paragonabili a quelli ottenuti con una dieta a base vegetale:
- nel suo libro Prevent and Reverse Heart Disease, (di prossima pubblicazione in lingua italiana da parte di Macro Edizioni), il dottor Caldwell Esselstyn ha spiegato come il consumo di carne, latticini e grassi danneggia il rivestimento dei vasi sanguigni, provocando cardiopatie, attacchi cardiaci o ictus;
- nel bestseller internazionale The China Study, il dottor T. Colin Campbell ha rivelato come il cancro e altre malattie subiscano un'impennata laddove il consumo di carne e latticini è la regola, e precipitino invece quando per tradizione si segue una dieta a base vegetale.

Leggendo queste pagine scoprirete come tante persone in tutto il mondo stanno cambiando la loro vita.

"Ho prescritto questo programma a molti dei miei pazienti e per un motivo ben preciso: innumerevoli volte ho visto risultati incredibili" - Dottor Mehmet Oz

Leggi tutto: La Rivoluzione della Forchetta Vegan

Driope, ovvero il patto tra l'Uomo e la Natura  Gabriele Peroni   Nuova Ipsa EditoreDescrizione

Si può amare veramente solo ciò che si conosce profondamente. Questo ultimo lavoro del Dottor Gabriele Peroni esprime proprio la passione e l'amore dell'autore per le piante medicinali, cresciuti di pari passo con la sua continua ricerca e con l'incessante studio della fisioterapia. Sincera passione e profonda conoscenza rendono questo lavoro adattissimo tanto all'appassionato quanto al professionista, grazie al rigore scientifico che è l'elemento fondante di tutto il ricco testo.

La fisioterapia è una disciplina medica particolarmente complessa che impone di osservare contemporaneamente gli aspetti botanici delle piante medicinali, la biogenesi chimica più affascinante e difficile che è tipica delle sostanze naturali, la farmacodinamica, la farmacocinetica e la risposta biologica che si ottiene da un insieme unico di costituenti che formano il fitocomplesso di una pianta medicinale o di una sua preparazione.

Leggi tutto: Driope, ovvero il patto tra l'Uomo e la Natura

Guida al Vivere Vegan  Dora Grieco Laura Mencherini  Terra Nuova Edizioni

Una bussola verde per orientarsi nel mondo vegan: alimenti, ristoranti, vestiti, cosmetici, festival, turismo, viaggi, indirizzi, riflessioni e informazioni per vivere 365 giorni l’anno nel rispetto degli altri animali

 

Descrizione

PARTE 1. LE RAGIONI DEL VIVERE VEGAN
1. Perché vivere vegan: non basta mai ripeterselo - 2. Perché non siamo tutti vegan: cosa scatta o non scatta in noi - 3. Rispettare l'altro da sé, di Rossana Chimenti - 4. Sfatiamo i luoghi comuni - 5. Conosciamo i vantaggi indiretti del veganismo - 6. Metteresti i piatti in lavatrice?, di Anna Romano - 7. Cose non facili da sapere: essere ben informati ci aiuta nelle scelte quotidiane - 8. Un po' di storia: la nascita di veganismo e antispecismo
PARTE 2. LA PRATICA VEGAN
1. Prendersi cura degli animali che vivono con noi - 2. Alimentazione vegan dei cani e dei gatti, di Enrico Moriconi - 3. “Prendersi cura” degli animali che non vivono con noi - 4. Prendersi cura di sé
5. Un passaggio “naturale”, di Jacopo Ceccarelli - 6. L'alimentazione: cosa mangiano i vegan? - 7. Il paradosso dell'alimentazione moderna, di Cristian Testa - 8. Cucinare vegan: tra nuovi sapori e tradizione - 9. Coltivazione “veganic” - 10. Dedicato ai genitori: come crescere figli consapevoli - 11. L'igiene della persona e della casa - 12. La moda cruelty-free: abbigliamento, accessori e design - 13. Come convivere con amici e parenti che non la pensano come noi - 14. Scelta vegan e relazioni con gli altri, di Caterina Servi Scarselli - 15. Viaggiare vegan - 16. Dedicato a chi vuole diventare attivista per gli animali
PARTE 3. GUIDA PRATICA
Ricettario - Per cominciare, di Roberto Politi - Generi alimentari - Prime indicazioni per acquistare i “sostituti” - Vini, birre e liquori - Spesa on-line di generi alimentari - Abbigliamento, scarpe e accessori - Igiene della persona e della casa, cosmetici - Orto e piante - Cani e gatti - Festival vegan - Ristoranti e altri esercizi vegan in Italia - Dove mangiare in Europa - Dove mangiare nel resto del mondo - Bibliografia - Linkografia

 


Leggi il libro
"Guida al vivere vegan"

Curarsi con l'energia della Terra

 

Editore:Macro Edizioni

Data pubblicazione:Febbraio 2012

Formato:Libro - Pag 364 - 13,5x20,5

Modificato in data 25 Aprile 2012 - Questo volume, avente titolo Earthing - A Piedi Nudi - Libro, il cui ideatore è Clinton Ober, Stephen T. Sinatra, Martin Zucker puoi trovarlo in Medicina alternativa e nello specifico approfondisce il tema Energie di guarigione. Stampato dalla casa editrice Macro Edizioni e distribuito dal mese di Febbraio 2012 nei nostri magazzini è "Disponibile in pronta consegna". Il prezzo attuale è di Euro 12,33.

Acquista il Libro

 

Se ti è possibile, leggi questo libro tenendo i piedi
direttamente appoggiati al terreno, che sia erba, ghiaia, terra,
sabbia o calcestruzzo.
Riuscirai a provare subito quello di cui stai leggendo,
comprenderai come il contatto con la Terra riesca a ripristinare
il naturale stato elettrico del tuo corpo.
Il cambiamento positivo che avvertirai è l'inizio di un processo
in cui il tuo corpo lentamente diventa un tutt'uno
con le onnipresenti ed eterne energie di guarigione della Terra.
Questo è l'Earthing, un gesto naturale, semplicissimo e sicuro
che allevia dolore e stress.

Earthing è una cura miracolosa, antichissima, semplicissima, e naturale.


Il punto di vista di Earthing è che siamo sempre più malati, stanchi e soffriamo di infiiammazioni croniche per un motivo ben preciso: non siamo connessi alla Terra e soffriamo una carenza di elettroni a causa di questo mancato collegamento. Possiamo ottenere una ricarica istantanea semplicemente mettendo i piedi nudi a contatto con la Terra.

Il pianeta Terra è un organismo vivente che ci rifornisce naturalmente di energia quando entriamo in contatto con esso.

Abbiamo perso la consapevolezza delle nostre radici "elettroniche" (nel senso degli elettroni). Le nostre scarpe, con le suole isolanti impediscono al cirucuito elettrico di funzonare correttamente, siamo disconnessi.

Dormire direttamente sul suolo (con cuscini o letti conduttivi) o camminare scalzi ci equilibra energicamente poiché gli elettroni liberi della superficie terrestre ci pervadono e ci sintonizzano agli stessi livelli di potenziale e carica energetica della Terra. Questo riequilibrio può causare una leggera sensazione di bruciore e ci procura numerosi benefici.

Un testo insolito, stimolante, interessante, con brani di narrazione diretta e parti saggistiche. I tre autori raccontano in prima persona e spiegano dai diversi punti di vista legati alla loro professione ed esperienza di vita come questi principi di disconnessione siano comprovati da una serie di dati scientifici ed esperienziali.

Die Psychologin Dr. Lea Höfel ist auf die Behandlung von Menschen mit Zahnarztangst spezialisiert. In diesem Buch zeigt sie Ihnen Wege auf, wie Sie Ihre persönlichen Angstfallen entdecken und Ihrer Angst aktiv entgegenwirken können. Checklisten, Erfahrungsberichte und humorvolle, abwechslungsreiche Übungen, mit denen Sie sich zu Hause alleine und unkompliziert vorbereiten können, leiten zum entspannten Zahnarztbesuch an.

Leggi tutto: Keine Angst vor Zahnarztangst!
Acqua e saleAcqua e sale
Inesauribile fonte di vita. Un dono della natura per la nostra salute

Autore: Barbara Hendel

Editore: Ina Verlag

Data pubblicazione: Giugno 2003

Tipo: Libro

Pagine: 232

Formato: 17x23,5

Stato: Disponibile in pronta consegna


Prezzo € 23,90

Dettagli

Questo libro, oltre che un’iniziazione alle recenti scoperte sulle più segrete capacità della natura, è un’introduzione al sorprendente mondo dei due elementi primigeni: l’acqua e il sale.
Gli esempi pratici esposti insegnano a usare l’acqua e il sale per: riacquistare la salute o mantenerla, contribuire al proprio benessere, ritrovare il proprio equilibrio psicofisico, ampliare la propria consapevolezza, attingere a una fonte di energia inesauribile.

Acquista!

Sample ImageApproccio completo per ottenere e mantenere un giusto equilibrio acido-basico

Autore: Marco Rho

Editore: Ecosalute

Data pubblicazione: Settembre 2009

Tipo: Libro

Pagine: 402

Formato: 16x23


ACIDI? Basta!
MALATI E STANCHI? Basta!
RALLENTARE L’INVECCHIAMENTO? Si!
RIOTTENERE UNA VERA SALUTE? Si!

Se il pH nel corpo non è leggermente alcalino, il corpo non guarisce da solo. Per cui, indipendentemente dal tipo di terapia scelta per guarire un problema di salute, la cura non avrà effetto fino a quando il livello di pH nel corpo non si sia elevato.

Se il livello di pH nel corpo non è in uno stato di equilibrio, non è possibile assimilare efficacemente le vitamine, i sali minerali e i nutrienti. Il livello di pH nel corpo ha una funzione determinante per il benessere totale dell’organismo umano.

È stato scientificamente dimostrato da innumerevoli ricerche che le malattie non hanno possibilità di sopravvivere in un clima alcalino, mentre prosperano in un clima acido. Un clima acido riduce anche le funzioni dell’organismo umano per produrre le cellule energetiche per riparare i tessuti danneggiati e per depurare dai metalli pesanti.
Favorisce invece lo sviluppo delle celluletumorali ed aumenta il livello relativo disuscettibilità all’affaticamento e alle malattie.

Il clima acido è determinato da diversi fattori, quali l’alimentazione acidogena, lo stress emozionale, il sovraccarico di tossicità e il processo che impedisca la somministrazione dell’ossigeno e delle sostanze nutritive alle cellule.

Eliminare l’acidità nel corpo e nella mente è facile intervenendo su:

  • un’incisiva ed estesa disintossicazione, per eliminare l’avvelenamento continuo
  • un’alimentazione equilibrata, per non incrementare l’acidosi
  • una neutralizzazione degli acidi nuovi e i vecchi che si sono accumulati come sali neutri dalla nascita
  • un’eliminazione-espulsione di acidi, scorie e tossine
Acquista il Libro
Sample ImageManuale di terapie naturali applicate alla psiconeuroendocrino-immunologia. Per capire la medicina biologica e preventiva

Autore: Riccardo Forlani

Editore: Akros Edizioni

Data pubblicazione: Gennaio 2005

Tipo: Libro

Pagine: 431

Formato: 17x24

Al di là dell'aspetto prettamente farmacologico, La Medicina delle Cause trasmette un'etica rinnovata del rapporto medico-paziente, invitando ad adottare un punto di vista più globale nell'approccio all'individuo malato; inoltre sollecita il recupero di un ruolo attivo da parte dei pazienti, nella conservazione del proprio stato di salute.

La Medicina delle Cause è rivolto a chiunque voglia riappropriarsi della gestione del proprio benessere psico-fisico, comprendendo a fondo i vantaggi di una filosofia della medicina che mira all'individuazione delle cause che hanno provocato la perdita dello stato di salute, ma anche a medici e professionisti della salute che vogliano allargare l'orizzonte delle proprie conoscenze, apprendendo nuovi strumenti terapeutici e nuovi spunti di approfondimento professionale.

La prima parte si concentra sul concetto di omeostasi biologica e pone in evidenza come la malattia sia una perturbazione del perfetto equilibrio biochimico ed energetico che intercorre tra i diversi apparati del nostro organismo.
La seconda parte analizza varie modalità di intervento terapeutico, alternative a quelle della medicina ufficiale, tra cui l'omeopatia, l'omotossicologia la fitoterapia e l'oligometalloterapia, che possono costituire utili strumenti di cura in tutte le fasi prelesionali.
 
 NUTRACEUTICA E NUTRIGENOMICAVoler cambiare il mondo e gli altri è illusorio, ma cambiare se stessi è prova di saggezza. Limitare alcuni dei maggiori aggressori della nostra immunità (dall’aria, dall’acqua, dal suolo, dagli alimenti) non è solo responsabilità sociale, collettiva: che dire, infatti, delle nostre “cattive abitudini”?
E se per riconquistare la buona salute fosse sufficiente riequilibrare le funzioni di assimilazione, evacuazione e difesa? Le nuove malattie legate ai virus e quelle definite “di sistema” (le malattie autoimmuni) sono verosimilmente correlate fra loro. Per il cancro e diverse forme di disagio psichico, pur non contagiose, sono state necessarie terapie aggressive che ne combattessero la diffusione. I risultati ottenuti hanno lasciato molto a desiderare.
Cosa è successo al nostro sistema di difesa?
È necessario che l’organismo ritrovi dentro di sé la capacità di rispondere alle sollecitazioni immunitarie delle cure. Il libro di Giuseppe Di Fede e Giorgio Terziani va incontro a quest’ultimo imperativo, cercando di fare chiarezza in un campo ancora in evoluzione come la nutriterapia, incluso l’uso degli integratori.

Giuseppe Di Fede, laureato in Medicina e Chirurgia a Milano, fa della Medicina naturale la propria professione. Si perfeziona in Medicina preventiva e genetica e si specializza in Nutrizione e Dietetica clinica, con particolare attenzione alle intolleranze alimentari. È direttore dell’Istituto di Medicina Biologica (IMBio) e dell’Istituto Medicina Genetica Preventiva e Personalizzata (IMGeP) di Milano. Negli ultimi anni sì è concentrato sulla nuova scienza che studia le relazioni esistenti tra il cibo e i geni, la Nutraceutica e Nutrigenomica.

Giorgio Terziani al termine degli studi si arruola nella Marina Militare. In seguito, dopo un lungo percorso di studi in ambito internazionale e di lavoro nel campo delle medicine naturali e integrate, nel 1998 fonda Eurodream, di cui è presidente, per coniugare l’attività d’impresa con i propri convincimenti.

 

EURODREAM S.r.l.

www.eurodream.net

Intolleranze alimentariIl fenomeno delle intolleranze alimentari hanno conosciuto alti e bassi in questi ultimi anni. Ma tutti sanno che lo stesso fenomeno, al di là delle sue tendenze di moda, è in continua crescita soprattutto dopo gli anni ’60 e il continuo sviluppo delle società di massa. Ce lo racconta il Dr. Luigi Di Vaia in un libro che si intitola “intolleranze alimentari – mangio dunque sono, i cinque segreti dello Zen” ed Daphne Lab. Il testo è una armonizzazione sperimentale tra saggio sulle intolleranze alimentari e differenze sostanziali con le allergie, e un romanzo dal sapore fiabesco. Autobiografica la trama del romanzo che descrive la storia che l’autore ha avuto incontrando un antico professore napoletano che gli rivela i cinque segreti zen per non essere più intolleranti a nulla, depurarsi attraverso programmi di diete a rotazione e auto svezzarsi lì dove ci siano delle intossicazioni da intolleranze alimentari. Il libro continua, come ogni libro contemporaneo, con una serie di aggiornamenti e ipertesti in internet alla sezione www.daphnelab.com dove si aprono una serie di percorsi per approfondire la ricerca interiore della cultura zen e dell’alimentazione sana e genuina. Buona lettura. È possibile acquistarlo su IBS o su macrolibrarsi
L'AMORE COME TERAPIAI. Paciotti - L'AMORE COME TERAPIA
PAC07131

216 pagg.

Da sempre gli esseri umani si sono trovati, ad un certo punto del loro procedere, dinanzi a un bivio, ad una scelta: rimanere nel bozzolo o divenire farfalla. È ormai giunto il momento in cui esseri coscienti si assumano la responsabilità — e la bellezza — di essere, di esistere, lavorando con amore per portare se stessi là dove la loro particella di creazione vuole e deve giungere. Finalmente la verità emergerà dall'intimo di ogni uomo; l'uomo stesso, verità incarnata ed espressa nell'universo, non sarà seguace di altri che di se stesso. Questo prezioso libro si propone proprio di aiutare l'uomo di oggi e — più ancora — i bambini di oggi, a divenire gli uomini di domani: una guida nell'affascinante cammino verso la scoperta di se stessi. Le sue pagine sono come tessere di un enorme puzzle edificato dall'Autrice attraverso la propria esperienza, pezzo per pezzo, bambino per bambino, genitore per genitore; un puzzle formatosi e maturato in oltre trent'anni nella mente e nel cuore di Iris Paciotti. Un'importante traccia perché ciascun lettore sia in grado di svelare a se stesso il mistero della vita. Emergendo dal bozzolo che ci avvolge, entreremo così finalmente nella vera esistenza, e questo potremo farlo . soprattutto usando l'unica vera terapia: «l'attenzione d'amore».
Euro 12,91
 
suono della vitaI. Paciotti - INIZIAZIONE AL SUONO DELLA VITA
PAC07133

120 pagg.

C'è ancora controversia fra gli scienziati sull'origine della vita, e probabilmente ce ne sarà sempre. Ogni essere, ogni forma vivente, sono considerati dalla scienza come figli del big-bang, di quell'esplosione nata nel silenzio. Come un'immane onda sonora, l'energia si riveste man mano di materia dando vita a innumerevoli forme viventi. Come è possibile documentare quel buio pre-sonoro? Forse c'è solo un modo non scientifico per indagare: quello rivolto verso la propria interiorità, l'ascolto e il ritrovamento in noi di quella matrice non dimostrabile, ma esistente, di quell'onda che partendo dal silenzio si espande e crea la vita. Da allora, attraverso le meraviglie infinite di un tessuto sonoro, è percepibile, per chi è attento, la pienezza del silenzio.
Euro 7,75
 
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta